“INSIEME CONTRO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA” A BELVEDERE MARITTIMO UN’ASSEMBLEA PUBBLICA

Loading

Venerdì alle ore 18.30 presso il museo del mare di Belvedere Marittimo si terrà un’assemblea pubblica territoriale sul tema “Insieme contro l’autonomia differenziata” promossa da “La Via Maestra”.

Scopo dell’iniziativa è quello di costituire il “Comitato dell’Alto Tirreno Cosentino” per l’abrogazione della Legge Calderoli e avviare la campagna di raccolta di firme sulla proposta di referendum abrogativo depositata in Corte di Cassazione da 34 sigle tra Partiti, Sindacati e Associazioni.

LA NOTA INTEGRALE

La Via Maestra promuove un’Assemblea pubblica territoriale con l’ampio fronte politico, sociale, istituzionale e associativo con cui in questi mesi sono state condivise mobilitazioni nazionali e regionali a difesa dei diritti sanciti dalla Costituzione: dal lavoro, alla salute, all’istruzione, ai diritti sociali e civili, alla pace, all’ambiente, al contrasto allo scellerato progetto di autonomia differenziata che dividerà il Paese in tanti staterelli.

Scopo dell’Assemblea territoriale è la costituzione del “Comitato dell’Alto Tirreno Cosentino per l’abrogazione della Legge 86/2024 sull’Autonomia differenziata” e l’avvio della campagna di raccolta di firme sulla proposta di referendum abrogativo depositata in Corte di Cassazione da 34 sigle tra Partiti, Sindacati e Associazioni.

Il Paese, il Mezzogiorno, la Calabria, hanno l’interesse tutto a che venga fermata con la più ampia partecipazione dei cittadini, questa legge che, se attuata, acuirà disuguaglianze economiche e sociali già profonde tra Nord e Sud. Non possiamo permetterlo. La nostra regione non può permetterselo. Uniti possiamo fermare l’attuazione della legge, insieme possiamo scrivere un’inedita pagina di resistenza sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *