L’ASD Scacchi Riviera dei Cedri promossa in Serie B al Campionato Italiano a Squadre

Loading

L’ASD Scacchi Riviera dei Cedri è stata promossa in Serie B al Campionato Italiano a Squadre. Una storica promozione ottenuta nel Campionato CIS, disputato fino a ieri presso la sede dell’ASD Gioacchino Greco di Cosenza.La giovane squadra tirrenica, capitanata dal presidente Christian Mele, ha trionfato affrontando le formazioni di Corigliano-Rossano e quella ospitante. L’ASD Riviera dei Cedri è già concentrata sui prossimi impegni provinciali e regionali, con un evento di grande rilievo in programma nei primi giorni di maggio a San Nicola Arcella.

IL POST INTEGRALE 

Scacchi Riviera dei Cedri conquista una storica promozione in Serie B al Campionato Italiano a Squadre (CIS), disputato dal 14 al 16 marzo presso la sede dell’ASD Gioacchino Greco di Cosenza.
La giovane squadra tirrenica, capitanata dal presidente Christian Mele, ha trionfato in un torneo combattuto fino all’ultima mossa, affrontando le formazioni di Corigliano-Rossano, guidata da Giovanni Spina, e quella ospitante del presidente Roberto De Donato.

Con un bottino di 5 punti (3 pareggi e una vittoria), l’ASD Riviera dei Cedri ha chiuso in testa alla classifica, davanti a Cosenza (4 punti) e Corigliano-Rossano (3 punti).

La formazione vincente ha visto impegnati:
Daniele Avella (prima scacchiera, Sapri)
Alessandro Amatiesei (neo-maggiorenne di Scalea)
Jorge Costamagna (argentino residente a Praia a Mare)
Paolo Moles (Praia a Mare)
Giovanni Marsico (Scalea)

“Pensare che solo dieci mesi fa disputavamo il nostro primo campionato ufficiale di promozione al Clubbino, la base di partenza per le competizioni nazionali, ci riempie di orgoglio”, ha dichiarato il presidente e capitano Christian Mele. “Questo successo è il frutto di un lavoro intenso e costante, che ci ha già regalato grandi soddisfazioni con i nostri giovani talenti, protagonisti di ottime prestazioni nei tornei di categoria. Un ringraziamento speciale va al presidente De Donato per l’accoglienza e la sportività dimostrata e all’arbitro Davide Nudo, che, pur appartenendo al club cosentino, ha garantito professionalità e imparzialità”.

Dopo questo straordinario risultato, l’ASD Riviera dei Cedri è già concentrata sui prossimi impegni provinciali e regionali, con un evento di grande rilievo all’orizzonte: l’organizzazione del torneo nazionale “Birra Cala”, in programma nei primi giorni di maggio a San Nicola Arcella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *