Lauria. Possibili disagi per i lavori dell’Alta Velocità: incontro tra sindaci, assessore regionale Pepe e rappresentanti Anas, RFI e Italfer

Loading

I sindaci dell’Unione Lucana del Lagonegrese hanno incontrato a Lauria il Vicepresidente della Regione Basilicata e assessore alle Infrastrutture Pasquale Pepe e i rappresentanti di ANAS, RFI e ITALFER, per tenere alta l’attenzione sull’impatto che avrà, sulla viabilità principale e secondaria, il cantiere che sta per partire per la realizzazione dell’Alta Velocità ferroviaria, previsto sulla strada Statale585 Fondovalle del Noce.

Nella riunione si è chiarito che per non incorrere in un collasso della viabilità che condizionerebbe sia i rilevanti flussi turistici che il traffico notevole da e per la Calabria ed a tutela del territorio, si dovranno effettuare, in via preventiva, interventi di rafforzamento sia della SS585 che della viabilità secondaria coinvolta.

Il Vicepresidente Pepe ha condiviso le preoccupazioni messe in risalto dai Sindaci ed ha garantito che istituirà un tavolo presso il suo assessorato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *