L’EURODEPUTATO PASQUALE TRIDICO (M5S) A SANTA MARIA DEL CEDRO

Loading

Pasquale Tridico, neo eletto deputato al Parlamento Europeo per il Movimento 5 Stelle venerdì sarà a Santa Maria del Cedro, in Provincia di Cosenza, alle ore 21.00 al Lido Pianira Beach sul lungomare Giorgio Perlasca per presentare il suo libro “Governare l’economia per non essere governati dai mercati”. Insieme all’autore interverranno il sindaco di Santa Maria del Cedro Ugo Vetere ed il presidente dell’associazione “L’Orodicalabria”, Ernesto Magorno.

LA NOTA INTEGRALE 

A Santa Maria del Cedro la presentazione del libro “Governare l’economia per non essere governati dai mercati” dell’On. Pasquale Tridico.

Sarà presentato il prossimo 5 luglio alle ore 21:00 presso il Lido Pianira Beach (Lungomare G. Perlasca) a Santa Maria del Cedro, il libro “Governare l’economia per non essere governati dai mercati”, scritto dall’On. Pasquale Tridico, neo eletto al Parlamento Europeo per il Movimento 5 Stelle. L’evento sarà moderato dal giornalista Andrea Polizzo e vedrà gli interventi del sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere, e del presidente dell’associazione “L’Orodicalabria”, Ernesto Magorno.

“Governare l’economia per non essere governati dai mercati”, ultima opera di Tridico, offre una profonda riflessione sull’importanza di un’economia regolata e guidata dalle istituzioni pubbliche per evitare la completa subordinazione ai mercati finanziari. Il libro affronta il declino economico dell’Italia, caratterizzato da precarietà diffusa e produttività stagnante, in cui è prevalsa l’assenza di politiche industriali che hanno favorito la riduzione dei salari invece di investimenti in settori ad alta tecnologia.

Tridico sottolinea con passione l’importanza di riscoprire i valori di equità e solidarietà sanciti dalla Costituzione italiana e condivisi dall’Unione Europea, rivalutando l’intervento pubblico nell’economia attraverso strumenti come il Reddito di cittadinanza europeo e il salario minimo legale. L’incontro con l’On. Tridico rappresenta quindi un’importante occasione di approfondimento e confronto sui grandi temi dell’attualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *