Giuseppe Forestieri, delegato alla comunicazione del Circolo Fratelli d’Italia di Scalea, esprime a nome del Presidente Raffaele D’Anna e di tutti gli iscritti, le più sincere congratulazioni a Luigi Lirangi, nominato nuovo Commissario del Parco Nazionale del Pollino.
“La sua nomina – si legge in una nota – rappresenta un importante passo verso la valorizzazione e la tutela del nostro patrimonio naturale, un territorio di straordinaria bellezza che merita di essere preservato per le generazioni future”.
LA NOTA INTEGRALE
Giuseppe Forestieri, delegato alla comunicazione del Circolo FdI di Scalea, esprime a nome del Presidente Raffaele D’Anna e di tutti gli iscritti, le più sincere congratulazioni a Luigi Lirangi, recentemente nominato nuovo Commissario del Parco Nazionale del Pollino, il più grande parco naturale d’Italia, che abbraccia le regioni della Calabria e della Basilicata.
La sua nomina rappresenta un importante passo verso la valorizzazione e la tutela del nostro patrimonio naturale, un territorio di straordinaria bellezza che merita di essere preservato per le generazioni future. Con l’esperienza e la passione che lo contraddistinguono, Lirangi è senza dubbio la figura ideale per guidare questo ente strategico nella sua missione di promuovere un turismo sostenibile, salvaguardare la biodiversità e favorire lo sviluppo delle comunità locali.
Il Parco Nazionale del Pollino, che ospita una vasta varietà di specie animali e vegetali, nonché antiche tradizioni culturali, rappresenta una risorsa fondamentale non solo per la regione, ma per tutto il Paese. Siamo convinti che il nuovo commissario saprà lavorare con impegno e dedizione per rafforzare il legame tra il parco, le istituzioni e i cittadini anche delle vicine aree costiere (con le quali occorrerà creare sinergie turistiche per flussi creare flussi mare-monti sempre più intense) puntando alla crescita sostenibile e alla protezione di un patrimonio naturale di inestimabile valore.