Luca Onestini, modello e personaggio televisivo italiano, sarà ospite della serata finale del Marea Summer Festival 2024.
Dopo le due date di Belvedere Marittimo e San Lucido che hanno visto grande partecipazione di pubblico e coinvolgimento delle comunità, il Marea Summer Festival torna nella città di Paola.
L’evento è organizzato dal Circolo Auser di Paola, ed in particolare dal dirigente Andrea Signorelli, con la direzione artistica del chitarrista Simone Cauteruccio.
Il 14 agosto, alle ore 22.00, sul Lungomare avrà luogo la serata finale dell’edizione 2024.
Verrà allestita per l’occasione un’Area Festival che ospiterà il magnifico palco della serata, street food, una regia mobile con la partecipazione di Adelia Iacino e Umberto Carpani.
“Chiunque accederà all’interno dell’Area – scrivono gli organizzatori – potrà vivere un’esperienza unica e costruire il ricordo di una serata di musica, danza e intrattenimento. Il Marea è sostanzialmente uno stile di vita, dove la musica acquisisce la dimensione universale del linguaggio e degli stati dell’anima seguendo le antiche tradizioni del Tarantismo calabrese“.
Ad aprire la serata saranno i vincitori del contest, i “Populalma”, un gruppo di musica popolare che esplora, in chiave propria, generi musicali del sud Italia e di altre tradizioni affini per ritmi, sonorità e spirito.
Nascono dall’incontro nelle piazze, gremite di quell’energia travolgente che è l’elemento essenziale della musica popolare del Sud Italia e non solo.
La loro proposta è una ricerca di sonorità antiche e tradizionali ma, allo stesso tempo, senza confini di luoghi, aperta e vigile su ciò che si muove nel mondo.
A seguire la contaminazione con generi musicali tanto amati dai giovani. Il Dj Tommy Aiello e la Dj Nadja daranno il via alla seconda parte dello spettacolo con un dj-set dai toni caldi e movimentati.
Guest star del dj-set Luca Onestini.
L’obiettivo è riuscire a coinvolgere tanti giovani e renderli protagonisti di quest’ultima serata in musica del Marea Summer Festival 2024.