Il Consiglio Provinciale di Cosenza ha espresso parere favorevole all’acquisto di un immobile situato sul lungomare di Cetraro, destinato a diventare la nuova Caserma dei Carabinieri.
“Ciò che però riteniamo fondamentale, ha dichiarato la presidente Succurro è, che restituiamo al territorio presidi di legalità e sicurezza”. “La scelta di Cetraro, commenta il sindaco Ermanno Cennamo, sottolinea la volontà delle istituzioni di garantire un controllo capillare del territorio, a tutela dei cittadini e della convivenza civile”.
IL POST DELLA PRESIDENTE ROSARIA SUCCURRO
Nel Consiglio provinciale di Cosenza, oggi abbiamo approvato l’acquisto di un immobile in cui avrà sede la caserma dei carabinieri di Cetraro.
È un provvedimento storico, una risposta importante alla città e all’intero Tirreno cosentino.
Questa decisione conferma la forte sinergia tra le istituzioni pubbliche, sia per marcare la presenza dello Stato nel territorio che per garantire legalità, sicurezza e sostegno quotidiani a tutti i cittadini.
IL POST DEL SINDACO DI CETRARO ERMANNO CENNAMO
Durante i lavori del Consiglio Provinciale, è stato affrontato e posto alla votazione dei consiglieri l’acquisto di un immobile situato sul lungomare di Cetraro, destinato a diventare la nuova Caserma dei Carabinieri.
Questa iniziativa segna un passo epocale con l’obiettivo di promuovere un maggiore presidio della legalità e della sicurezza nel Tirreno Cosentino.
La scelta di Cetraro, un’area strategica, sottolinea la volontà delle istituzioni di garantire un controllo capillare del territorio, a tutela dei cittadini e della convivenza civile.
La nuova sede potrà rappresentare un vero e proprio baluardo contro l’illegalità, offrendo ai Carabinieri una struttura moderna e funzionale per svolgere al meglio il proprio servizio. Questo progetto risponde alla crescente esigenza di sicurezza da parte della comunità, dando una risposta concreta alle problematiche legate alla criminalità e alla gestione dell’ordine pubblico.
Si tratta di un’operazione che dimostra l’impegno della Provincia nel potenziare la presenza dello Stato nelle aree strategiche, rafforzando il legame con il territorio e dando finalmente vita a soluzioni tanto attese dalla popolazione.