Orsomarso. Al via il 2°corso Blsd, organizzato dall’associazione “Orsolab”

Loading

L’associazione Orsolab di Orsomarso, in collaborazione con il centro di formazione accreditato “Kataros salvamento” ha organizzato il 2° corso BLSD, disostruzione delle vie aree dell’adulto e del lattante e uso del defibrillatore che si terrà domenica alle ore 15,30 presso la sala Mercurion nel centro storico di Orsomarso.

Al corso possono partecipare tutti previo pagamento di una quota di iscrizione.

Sarà rilasciato ai partecipanti un patentino e un certificato per l’uso del defibrillatore così come previsto dalla legge e il corso vale anche come aggiornamento.

LA NOTA INTEGRALE

L’ associazione Orsolab Orsomarso APS, in collaborazione con il centro di formazione accreditato “KATAROS SALVAMENTO A.S.D. , ha organizzato il 2 ° corso BLSD,  disostruzione delle vie aree dell’adulto e del lattante e uso del defibrillatore per Domenica 15 Dicembre 23 alle ore 15,30 presso la sala Mrcurion, in piazza S. Anna, nel centro storico di Orsomarso.

Gli organizzatori dell’associazione Orsolab  attestano  che il corso curato dal centro Kataros rilascia ai partecipanti un patentino e un certificato a norma di legge per l’uso del defibrillatore cosi come previsto dalla legge e vale anche come aggiornamento.

Al corso possono partecipare tutti previo una quota di iscrizione per coprire le spese della formazione e si svolgerà durante il pomeriggio di Domenica 15 dicembre. “ Avere le competenze per salvare una vita – ha dichiarato il vice presidente dell’associazione Orsolab, Marco Del Core, – aumenta le probabilità di sopravvivenza della persona stessa che si trova in difficoltà respiratoria o in crisi cardiaca nelle circostanze che si potrebbero verificare.

Noi siamo particolarmente sensibili a questo tema, cosi come gli operatori del settore e delle forze di polizia che si relazionano quotidianamente con la realtà e molti cittadini. Per questo motivo promuoviamo e accogliamo con piacere la possibilità che ci viene offerta dal centro di formazione Kataros.

Per iscriversi al corso si può venire direttamente a Orsomarso agli orari di apertura delle 15,30 di Domenica 15 dicembre , oppure contattare l’associazione attraverso le proprie pagine social o ai numeri indicati nell’avviso pubblico.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *