Paola. Al via i lavori per la nuova mensa della Primaria in via Baracche

Loading

A Paola prendono il via i lavori per la costruzione della nuova mensa scolastica presso la Scuola Primaria di Via Baracche.

Per l’opera l’amministrazione comunale guidata da Giovanni Politano ha ottenuto un finanziamento di poco più di 532 mila euro grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

“Il progetto – evidenzia l’ing. Fabio Pavone, responsabile del settore 1 – lavori pubblici – prevede la realizzazione di una nuova struttura moderna e funzionale, che andrà a servire 112 studenti della scuola Primaria di Via Baracche con uno spazio adeguato, sicuro e accogliente per il consumo dei pasti. La nuova mensa, oltre a migliorare l’esperienza scolastica quotidiana, sarà dotata di impianti innovativi ed a basso impatto ambientale, in linea con gli obiettivi di sostenibilità previsti dal PNRR.  La mensa è dotata di uno spazio per la refezione ed uno spazio per la preparazione e cottura dei pasti (cucina), servita dai servizi igienici per il personale e da una dispensa, accessibile dall’esterno per l’approvvigionamento delle materie prime. 

Il servizio di mensa e cucina comprende altresì il lavaggio e la rigovernatura delle stoviglie, la rimozione dei rifiuti attraverso la raccolta differenziata (plastica, carta, organico, vetro), la pulizia e del riassetto dei refettori e dei locali annessi, compresi i servizi igienici utilizzati dal personale addetto alla distribuzione pasti presso la scuola.

Il grande impegno profuso dall’Ufficio Tecnico Comunale ha reso possibile l’avvio di questo progetto, che si inserisce in un piano di ammodernamento delle strutture scolastiche e di potenziamento dei servizi destinati agli studenti. La squadra dell’Utc ha infatti lavorato con competenza e dedizione per ottenere i finanziamenti necessari e garantire il rispetto delle tempistiche e degli standard richiesti, coordinando tutti gli aspetti burocratici e tecnici del progetto.

I lavori saranno svolti nel rispetto dei tempi e con il minimo disturbo per le attività scolastiche. A conclusione dell’intervento, la nuova mensa scolastica sarà un punto di riferimento fondamentale per la comunità educante di Paola, mentre l’Utc si impegnerà a continuare a seguire con attenzione ogni fase dell’intervento” – conclude l’ing. Pavone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *