Paola. Consegnati i lavori per l’adeguamento sismico del Sant’Agostino e per l’’autoparco comunale.

Loading

A Paola sono stati consegnati i lavori per l’adeguamento sismico del complesso del Sant’Agostino e per l’autoparco comunale finanziati dalla Regione Calabria rispettivamente per oltre 3 milioni e 800 mila euro. I fondi, ottenuti dall’amministrazione guidata da Giovanni Politano, permetteranno di dare alle strutture che ospitano l’autoparco e la sede del comune di Paola la funzionalità e fruibilità richieste di edifici strategici

LA NOTA INTEGRALE

Consegnati i lavori per l’adeguamento sismico del complesso del Sant’Agostino e per l’autoparco comunale. L’importo complessivo degli interventi è di 1.226.911,25 euro, interamente finanziati dalla Regione Calabria con decreto n. 403 del 07/05/2024 di approvazione delle due graduatorie definitive di priorità e l’elenco dei soggetti ammessi a finanziamento relativi a OCDPC n.780 del 20.05.2021 art. 2, comma 1, lett. B).

Manifestazione di interesse per la concessione di contributi finalizzati all’esecuzione di interventi di adeguamento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici di interesse strategico, unitamente all’intervento di “Adeguamento sismico della sede municipale con funzione strategica di Coordinamento Intervento in Via San Francesco nel Comune di Paola” per un importo complessivo di € 2.604.676,25 per il quale, a seguito di procedura ad evidenza pubblica per l’affidamento congiunto della progettazione e l’esecuzione dei lavori , si è proceduto alla consegna in data 06/03/2025 e sono in corso le indagini geognostiche propedeutiche alla redazione del progetto.

L’intervento è finalizzato a rendere l’immobile comunale adatto alle finalità di edificio strategico.

Saranno realizzate opere strutturali secondo quanto previsto nel progetto esecutivo e opere di finitura per rendere più fruibile l’immobile in merito alla sua destinazione.

Un doppio finanziamento ottenuto dall’amministrazione guidata da Giovanni Politano, che permetterà, grazie alla realizzazione delle predette opere, di dare alle strutture le funzionalità e la fruibilità richieste sia all’Autoparco comunale che al Complesso storico del Sant’Agostino, oggi sede del Comune di Paola.

Un altro importante obiettivo raggiunto dal settore 1 – tecnico guidato dall’ing. Fabio Pavone. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *