Dal 10 febbraio prossimo, partirà nel comune di Paola il servizio di raccolta del vetro che non sarà più espletato insieme alla plastica come accaduto fino ad oggi.
Grazie all’accordo raggiunto con Ecologia Oggi le due raccolte avverranno separatamente e in giorni differenti, sia per le utenze domestiche, che per le attività commerciali senza alcun aggravio di spesa per il Comune né per i cittadini. “L’obiettivo – si legge in una nota – è uniformarci e adeguarci alle normative europee”.Nei prossimi giorni saranno distribuiti degli opuscoli informativi.
LA NOTA INTEGRALE
La Città di Paola punta sempre di più sulla tutela dell’ambiente e su una raccolta differenziata efficiente ed al passo con i tempi. Dal 10 febbraio prossimo, partirà il servizio di raccolta del vetro, che non sarà più espletato unitamente ed insieme alla plastica (multimateriale), come accaduto fino ad oggi.
L’annuncio arriva questa mattina dal Sant’Agostino. “L’obiettivo è uniformarci e adeguarci alle normative europee, dividendo la raccolta del vetro e della plastica, che avverranno separatamente ed in giorni differenti, sia per le utenze domestiche, che per le attività commerciali.
Grazie all’accordo raggiunto con Ecologia Oggi tutto ció non avrà alcun aggravio di spesa per il Comune e nè, tantomeno, sulla tassazione del servizio da parte dei cittadini”. Sempre dal Sant’Agostino evidenziano: “Tale novità é importante e strategica e ci consente di adeguarci, ulteriormente, alle normative dell’Unione Europea, oltre a garantire un servizio sicuramente più efficiente e volto ad una maggiore sensibilizzazione verso un corretto modo di differenziare i rifiuti.
Nei prossimi giorni, saranno distribuiti degli opuscoli informativi attraverso i quali saranno illustrati anche i giorni per la raccolta”.