A Paola, l’associazione “Stare Insieme“ ha inaugurato la sua nuova sede presso il nuovo centro commerciale sito nel parco Mediterraneo in via delle cicale.
All’ evento hanno partecipato il sindaco della cittadina tirrenica Giovanni Politano, il vicesindaco Maria Pia Serrano, il presidente dell’associazione Elvira Perricone, e numerosi cittadini, tra cui volontari ed esponenti di alcune associazioni operanti sul territorio. Significativo il momento del rito della benedizione formulata dal missionario Padre Marco Siciliano.
L’associazione, presente da più di 10 anni nella comunità paolana è nata dall’ iniziativa della dott.ssa Perricone, inizialmente come centro di aggregazione nell’Auditorium “Giovannino Marcelli” nella chiesa di Santa Maria degli Angeli.
Come evidenzia il presidente Perricone: “l’Associazione prende vita dal desiderio e dall’obiettivo comune di chi opera nel campo della disabilità e da alcuni genitori di ragazzi speciali, con la finalità di valorizzare le abilità di ognuno partendo da ciò che ci rende identici, uguali: la relazione, lo stare insieme. Allo stesso tempo si vuole sensibilizzare la comunità ad essere più inclusiva, andare oltre le apparenze creando una rete sociale di accoglienza costruttiva basata sul rispetto della dignità di ciascuno. Tutto ciò visto nell’ottica di un più ampio progetto di vita dove ognuno possa essere coprotagonista”.