Il sindaco di San Lucido Cosimo De Tommaso, insieme ad una delegazione di amministratori, è stato al Dipartimento Ambiente della Regione Calabria per dire No alla realizzazione di un Parco Eolico sulle montagne del territorio comunale.
Nei prossimi giorni seguirà una raccolta firme contro il progetto che coinvolgerà anche le altre amministrazioni coinvolte, per salvaguardare l’ambiente e l’ecosistema.
NOTA INTEGRALE

Il Sindaco, Dott. Cosimo De Tommaso, unitamente ad una delegazione dell’amministrazione comunale di San Lucido, ha ribadito la propria contrarietà nei confronti del progetto che prevede – nostro malgrado – la realizzazione di un impianto per la produzione di energia elettrica da fonte eolica denominato “Bruzio”, di potenza pari a 70 MW e delle relative opere di connessione alla RTN, da realizzarsi nei Comuni di San Fili, San Lucido, Marano Principato, Cerisano!
Insieme alle amministrazioni comunali dei territori coinvolti da quest scelta, abbiamo chiesto in sede istituzionale azioni di pianificazione che salvaguardino l’ambiente e l’ecosistema.
Nei prossimi giorni, inoltre, seguirà una raccolta firme contro il progetto.
San Lucido – sia ben chiaro – è un modello europeo di sostenibilità e dice si alle energie rinnovabili e NO alle speculazioni energetiche.
È quanto rende noto il Sindaco del comune di San Lucido, Dott. Cosimo De Tommaso.