La comunità di Praia a Mare in festa per la Madonna della Grotta, patrona della cittadina. Domani, giorno della vigilia, alle ore 6.00 del mattino si terrà sulla spiaggia libera in zona Chiaia il concerto “Bella e serena aurora”. Seguirà la messa in Santuario alle ore 8.00 al termine della quale la sacra effigie della Vergine sarà riposizionata sulla pietra posta all’ingresso del Santuario, per ricordare il prodigioso arrivo alla grotta.
Alle ore 18.15, in Santuario, la rievocazione storica e i primi vespri solenni cui seguirà la messa vespertina della vigilia, un’altra celebrazione alle 22.30 e a mezzanotte lo spettacolo pirotecnico.
Durante la notte, spontaneamente i fedeli potranno recarsi in preghiera in Santuario. Il 15 agosto, giorno della solennità, alle ore 6.00 la Messa dell’aurora, presieduta dal Rettore, a cui seguiranno le altre celebrazioni alle ore 7.30 e 8.30.
Giovedì, nel giorno della festa, il vescovo della Diocesi di San Marco Argentano-Scalea Mons. Stefano Rega presiederà la messa delle ore 9.30. Seguirà la consegna delle chiavi della città da parte del Sindaco e la processione. Al passaggio della Sacra effige sul lungomare Sirimarco ci sarà l’omaggio dei paracadutisti e uno spettacolo pirotecnico diurno.
In serata, alle 17.00 e alle 19.00 Sante Messe in chiesa madre. Alle 18.00 l’uscita della processione verso Capo Rena per la suggestiva processione a mare. Allo sbarco, rientro in chiesa madre e benedizione dei bambini.
Il Rettore, don Paolo Raimondi, invita tutti a vivere nella serenità e nella gioia questi giorni, avendo anche la pazienza di accostarsi con calma dinanzi alla sacra effigie.