PRAIA A MARE. VANDALI IN SCOOTER SUL VIALE DELLA LIBERTA’: IDENTIFICATI E MULTATI

Loading

“Il rispetto delle regole sarà la prima cosa che i turisti dovranno tenere in mente”. Il sindaco di Praia a Mare Antonino De Lorenzo ha pubblicato le immagini raccolte dalle telecamere di video sorveglianza del comune che mostravano un gruppo di motociclisti invadere il viale pedonale della città.

I ragazzi sono già stati identificati e sanzionati dalla Polizia locale afferma il primo cittadino Antonino De Lorenzo.

LA NOTA INTEGRALE 

Alcuni giovani che, di notte, avevano invaso il Viale della Libertà di Praia a Mare a bordo di motocicli sono stati identificati dalla Polizia locale mediante le immagini delle videocamere di sicurezza dell’impianto comunale. I ragazzi sono stati convocati presso il comando municipale dei vigili per essere multati.

“Sono certo che questi giovani non lo faranno mai più – ha commentato il sindaco praiese, Antonino De Lorenzo ma il loro è stato un brutto gesto. Hanno dato un cattivo esempio. Prendendo provvedimenti vogliamo diffondere un messaggio, a loro in primis”.

Negli ultimi anni, Praia a Mare è stata oggetto di molteplici segnalazioni di fenomeni simili, accostabili alla definizione di degrado urbano, segnatamente notturno, che hanno animato la discussione politica e dell’opinione pubblica. In tal senso, sin dalla scorsa estate, l’amministrazione comunale ha avviato iniziative di prevenzione degli stessi, soprattutto rafforzando il presidio territoriale con la polizia locale e le forze dell’ordine competenti territorialmente.

“Il messaggio che deve passare per questi ragazzi, per i loro coetanei e per chiunque è orientato verso atteggiamenti simili, ha aggiunto il primo cittadino è che a Praia a Mare ci sono delle regole che vanno rispettate. La bellezza concessaci da Madre natura va preservata attraverso comportamenti consoni.

Ringrazio la Polizia locale per il lavoro che svolge, ha concluso De Lorenzo  e per le attività che metterà in campo in questa estate 2024, che si preannuncia ‘calda’ ma che ci troverà pronti sul piano della lotta al degrado”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *