Lo scrittore e giornalista Mimmo Gangemi riceverà il premio alla carriera nel corso della quinta edizione del Premio nazionale di Letteratura “Città di Cetraro”.
L’evento che si terrà giovedì alle ore 18.30 a Palazzo Del Trono di Cetraro, promosso dal Centro L’Arca, è organizzato dalla Pro Loco Civitas Citrarii con il patrocinio del Comune.
Dopo i saluti istituzionali del vicesindaco Barbara Falbo interverranno Margherita Ganeri, Ordinario di letteratura contemporanea all’Università della Calabria e Gaetano Bencivinni, Coordinatore Premio Nazionale “Città di Cetraro”.
IL POST INTEGRALE
Venerdì 25 ottobre alle ore 18.30, nella raffinata cornice di Palazzo del Trono, in Cetraro, si terrà la V edizione del Premio nazionale di letteratura Citta di Cetraro.
Sarà conferito il premio alla carriera allo scrittore e giornalista calabrese Mimmo Gangemi. Uno dei più importanti autori contemporanei della regione che ha da tempo travalicato i confini calabresi, ispirando anche serie televisive come nel caso della fiction “Il giudice meschino”.
Autore di grandi romanzi di successo capaci di cogliere l’essenza dei grandi fenomeni sociali come quello dell’emigrazione verso la “Merica” e della vita dei paesi del Sud a cavallo tra Otto e Novecento.
L’evento promosso e curato dal Centro L’Arca con la collaborazione della Proloco Civitas Citrarii APS è patrocinato dal Comune Cetraro.
Interverranno Margherita Ganeri ordinario di letteratura contemporanea all’Unical, Gaetano Bencivinni , coordinatore “Premio nazionale Citta di Cetraro”, Barbara Falbo , vicesindaco.
L’intermezzo letterario sarà affidato a Marina De Pasquale. Modererà Loredana Tripicchio