La Proloco di Scalea è lieta, si legge in un comunicato del presidente Licursi, di aver contribuito a rendere realtà un sogno nel cassetto dell’associazione “Cara, vecchia Scalea“, grazie alla collaborazione di Ecotour, dell’associazione Eclectica nonché con il fattivo sostegno dell’amministrazione comunale e il patrocinio della Regione Calabria: mettere Scalea su una mappa mondiale per aver ospitato un prestigioso evento di carattere internazionale.
Questa “magia” si è realizzata grazie alla presenza nella cittadina della Banda della Marina Militare, diretta magistralmente dal maestro Antonio Barbagallo.
Un’iniziativa per ricordare le eroiche gesta del marinaio scaleota Valerio Jelpa.
Un sentito ringraziamento per la presenza va all’A.N.M.I Scalea ed al suo presidente Apicella Paolo.
Dopo aver sfilato per le vie del centro, la Banda ha intrattenuto il numeroso pubblico con un indimenticabile concerto serale che si è svolto nella sala Consiliare.
Il presidente della Proloco di Scalea, Salvatore Licursi, visibilmente soddisfatto ha dichiarato: “i cittadini di Scalea che amano fortemente la propria cittadina, dinanzi a tali eventi, rispondono con sano entusiasmo e partecipazione”.