A San Lucido, dopo le ultime mareggiate, ha ceduto una parte della pavimentazione stradale del lungomare. “Occorre chiarire che la zona interessata dalla voragine – spiega il sindaco Cosimo De Tommaso – non è stata mai oggetto di lavori da parte dall’esecutivo. L’area, inoltre, è stata prontamente messa in sicurezza, delimitata ed interdetta al traffico veicolare e pedonale. Nello stesso giorno in cui si è verificata la tromba d’aria, era già stato attivato il Centro Operativo Comunale. Da parte nostra – aggiunge – attenzione massima, anche in vista della stagione invernale”.
IL POST INTEGRALE
Nostro malgrado, dopo le ultime mareggiate che si sono abbattute anche a San Lucido, abbiamo registrato un cedimento nella pavimentazione stradale del lungomare, causata dal moto ondoso che continua a sifonare un’opera strutturalmente troppo fragile, per la quale abbiamo già avviato iter di rifacimento totale, grazie ad una proficua sinergia con la Regione Calabria!
𝗢𝗰𝗰𝗼𝗿𝗿𝗲, 𝘀𝗶𝗻 𝗱𝗮 𝘀𝘂𝗯𝗶𝘁𝗼, 𝗳𝗮𝗿𝗲 𝗰𝗵𝗶𝗮𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮, ripristinando la verità dei fatti alterata dalle strumentalizzazioni ad hoc, per altro, false. La zona interessata dalla voragine non è stata mai oggetto di lavori da parte dall’esecutivo.
L’area, inoltre, è stata prontamente messa in sicurezza, delimitata ed interdetta al traffico veicolare e pedonale.
Nello stesso giorno in cui si è verificata la tromba d’aria, era già stato attivato il Centro Operativo Comunale
Da parte nostra attenzione massima, anche in vista della stagione invernale.
L’Amministrazione comunale, l’ufficio tecnico e chi di dovere, sono all’opera per vigiliare il territorio e porre rimedio a questo ennesimo improvviso disservizio.
Stiamo lavorando per porre un miglioramento definitivo ad un’opera troppo carente dal punto di vista strutturale, esposta alla forza del mare, affinchè simili situazioni saranno, per la nostra amata cittadina, solo un brutto ricordo!