Santa Maria del Cedro. Convocato per lunedi 30 Dicembre il Consiglio Comunale

Loading

Lunedì prossimo alle ore 10.00 il Consiglio comunale di Santa Maria del Cedro si riunirà per l’ultima seduta dell’anno. Nove i punti all’ordine del giorno tra i quali una proposta per la ristrutturazione e gestione del cimitero del centro storico, l’affidamento di nuovi servizi per la durata di un anno alla Municipalizzata Servizi Srl, variazioni al Bilancio di previsione ma anche la regolarizzazione della spesa per l’intervento di somma urgenza lungo il fiume Abatemarco dopo l’esondazione avvenuta nei giorni del ponte dell’Immacolata. La riunione si concluderà con comunicazioni del sindaco Ugo Vetere.

LA NOTA INTEGRALE

Torna a riunirsi in seduta straordinaria lunedì 30 dicembre 2024, alle 10 presso Palazzo Galiano in piazza don Francesco Gatto, il Consiglio comunale di Santa Maria del Cedro, convocato dal sindaco Ugo Vetere in sostituzione del presidente dell’organo, Ivano Marino, assente per motivi personali.

Nel corso della seduta saranno trattati nove punti all’ordine del giorno.

1) Proposta di finanza di progetto su iniziativa di un promotore privato ai sensi dell’art. 193, comma 1 del d.lgs. 36/2023 diretta alla “concessione di ristrutturazione e gestione del cimitero comunale di Santa Maria del Cedro – capoluogo”. Approvazione dichiarazione di fattibilità e interesse pubblico. Adeguamento del programma triennale delle opere pubbliche.

2) Dichiarazione di esistenza di prevalente interesse pubblico alla conservazione di immobili già interessati da ordinanze di demolizione. Struttura ex campeggio Golden Sea.

3) Affidamento per anni 1 (rinnovabile di ulteriori 12 mesi) di nuovi servizi alla Municipalizzata Servizi Srl u.p.

4) Approvazione aliquote Imu anno 2025. Conferma.

5) Ratifica deliberazione della Giunta comunale n. 114 del 29/11/2024, avente per oggetto: “Variazione al Bilancio di previsione finanziario 2024-2026 ai sensi dell’art. 175, comma 4, del d.lgs. 267/2000”.

6) Ratifica deliberazione della Giunta comunale n. 105 del 14/11/2024, avente per oggetto: “Variazione al bilancio di previsione 2024-2026 (art. 175, comma 4, del d.lgs. 267/2000). Pnrr, missione 4 Istruzione e ricerca componente 1 potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università investimento 1.2 “Piano di estensione del tempo pieno e mense”, finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU;

7) Intervento di somma urgenza (art. 140 del d. lgs. n. 36/2023) per rimuovere lo stato di pregiudizio alla pubblica e privata incolumità causato dalle avversità atmosferiche dell’8 e 9 dicembre 2024 lungo l’asta fluviale del fiume Abatemarco in diverse località. Regolarizzazione della spesa ai sensi degli artt. 191 c. 3 e 194 del Tuel.

8) Addendum per la gestione associata delle funzioni e dei servizi educativi e scolastici del sistema integrato di educazione e di istruzione legge 24/2024 tra i comuni di Aieta, Belvedere Marittimo, Buonvicino, Diamante, Grisolia, Maierà, Orsomarso, Papasidero, San Nicola Arcella, Santa Domenica Talao, Santa Maria del Cedro, Scalea, Tortora e Verbicaro. Approvazione.

9) Comunicazione del sindaco.

“Qualora la seduta di prima convocazione dovesse andare deserta per mancanza del numero legale, il consiglio comunale tornerà a riunirsi in seconda convocazione martedì 31 dicembre 2024, alle 10 presso Palazzo Galiano e per la trattazione dei medesimi argomenti”, si legge nell’avviso di convocazione del Consiglio comunale di Santa Maria del Cedro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *