La vittoria di Ugo Vetere, che ha ottenuto il suo terzo mandato consecutivo come sindaco, riflette una forte fiducia da parte dei cittadini nella sua leadership e nella lista “Continuità e concretezza“. Con un’impressionante percentuale di voti, il gruppo di Vetere ha assicurato la maggioranza in consiglio, promettendo di portare avanti i valori di stabilità e pragmatismo.
D’altra parte, la lista “Insieme per il Futuro” ha conquistato i seggi della minoranza, dimostrando che c’è spazio per nuove idee e prospettive all’interno del dialogo politico della città.
NOTA INTEGRALE DEL COMUNE DI SANTA MARIA DEL CEDRO
“È stata ufficializzata la composizione del Consiglio comunale di Santa Maria del Cedro, rinnovato a seguito delle elezioni amministrative degli scorsi sabato 8 e domenica 9 giugno 2024.
Come reso noto nell’immediatezza dello spoglio delle schede elettorali, Ugo Vetere, avvocato di 54 anni, è stato eletto sindaco. Per lui si tratta del terzo mandato consecutivo alla guida dell’ente di via Nazionale.
Sono stati quindi proclamati i consiglieri comunali che siederanno nella pubblica assemblea.
Per la lista “Continuità e concretezza”, guidata da Vetere, che ha ottenuto 2.705 voti (82,60%), sono stati eletti in maggioranza Emanuela Dito, Silvio Sollazzo, Ivano Marino, Tonino Montesano, Romina Farace, Sonny Francesco Guaglianone, Giuseppe Deietti e Pasquale Dolce.
I quattro seggi spettanti alla minoranza vanno alla lista “Insieme per il Futuro” alla quale sono andate 570 preferenze (17,40%). Siederanno dunque in consiglio comunale Biagio Farace, candidato alla carica di sindaco, Paolo Arieta, Carla Ursino e Marco Aulicino”.