Paola Granata, presidente di Confagricoltura Cosenza, ha espresso le sue più sincere congratulazioni al sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere, per l’ottenimento del prestigioso riconoscimento della Spiga Verde, assegnato dalla Fondazione FEE Foundation For Environmental Education.
Questo riconoscimento, attribuito ai comuni che si distinguono per una gestione sostenibile del territorio, è motivo di grande orgoglio per l’intera comunità.
LA NOTA INTEGRALE
Gentile sindaco, desidero congratularmi per il prestigioso riconoscimento della Spiga Verde assegnato al suo Comune. L’agricoltura ha un ruolo fondamentale nel programma Spighe Verdi e Confagricoltura, quale partner, ha condiviso con la Foundation For Environmental Education (Fondazione FEE), un set di indicatori in grado di fotografare le politiche di gestione del territorio e indirizzare verso criteri di attenzione alla sostenibilità ambientale e alla cura delle aree rurali. Il risultato raggiunto dalla Sua comunità è sicuramente frutto di un impegno amministrativo e di proficua collaborazione di imprese e cittadin.
Il riconoscimento della Spiga Verde non solo valorizza il patrimonio rurale del comune, ma rappresenta anche un importante strumento di promozione per l’economia locale, incentivando un modello di sviluppo che coniuga crescita economica e sostenibilità ambientale. Questo risultato, come sottolineato dalla presidente di Confagricoltura Cosenza, è la dimostrazione del successo delle politiche adottate a livello locale, capaci di unire la tutela dell’ambiente con il sostegno alle attività agricole e rurali.
Spighe Verdi è un efficace strumento di valorizzazione del patrimonio rurale e dell’economia rurale del suo Comune.