Scarichi abusivi nel torrente “Malpertuso”: sequestrato impianto a Torremezzo di Falconara Albanese

Loading

I carabinieri forestale di Longobardi insieme ai colleghi della Stazione di San Lucido hanno sequestrato un impianto di lavorazione di materiale inerte nella frazione “Torremezzo” del Comune di Falconara Albanese.

Il provvedimento è scattato dopo un controllo che ha accertato uno scarico illecito di acque di lavorazione direttamente nel torrente “Malpertuso”.

Durante l’ispezione, i militari hanno notato un deflusso nascosto da sassi e vegetazione che riversava acque di colore marrone. Insospettiti, gli agenti hanno effettuato ulteriori accertamenti all’interno dell’impianto, constatando che i reflui della lavorazione venivano convogliati direttamente nel torrente.

Anche le acque del piazzale dell’impianto industriale, usato per la movimentazione di mezzi meccanici, venivano scaricate direttamente nelle acque senza alcun processo di depurazione.

Il titolare dell’impresa dovrà rispondere di reati ambientali quali la gestione non autorizzata di rifiuti non pericolosi e il deposito di fanghi prodotti dalle lavorazioni in violazione dei limiti temporali previsti dalla normativa vigente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *