SUCCESSO PER LA SECONDA EDIZIONE DI “NU SCIALO” A SCALEA

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Ha riscosso notevole successo la seconda edizione di “Nu Scialo” nella suggestiva cornice del centro storico di Scalea.

L’evento digitale e gastronomico patrocinato dal comune della città della Riviera dei Cedri, ha unito tradizione, innovazione e valorizzazione dei borghi, attraverso il digital marketing e la riscoperta del patrimonio enogastronomico locale.

Tra i presenti, anche il sindaco di Scalea, Giacomo Perrotta e l’intera amministrazione comunale.

Uno dei momenti più significativi dell’evento è stato riservato agli studenti degli istituti alberghieri della Calabria che hanno avuto la possibilità di confrontarsi con influencer del settore food calabrese.

Tra i relatori di spicco figurano Wlady Nigro di “Calabria Food Porn”, Francesco Messina, noto come “Tappatumi”,  Ilaria Laino, creatrice del blog “Qualcosa di Buono” e la chef Federica Di Lieto con la sua masterclass dedicata al fusillo calabrese.

Il weekend è stato inoltre arricchito dal GastroTour tra le vie del centro storico di Scalea, con sei tappe gastronomiche che hanno permesso ai visitatori di degustare prodotti locali alla scoperta dei tesori storici del borgo.

L’esperienza enogastronomica è proseguita inoltre con un suggestivo tour in barca lungo la costa di Scalea degustando prodotti tipici locali. In alternativa a chi ha preferito rimanere a terra è stata offerta la possibilità di visitare un birrificio locale, partecipando ad un tour con aperipranzo a base di birre artigianali.

Mentre il Chiostro di Palazzo dei Principi ha ospitato un’area Expo dove oltre 20 aziende locali hanno esposto le loro eccellenze enogastronomiche e artigianali, facendo da vetrina per la promozione dei prodotti del nostro territorio.

Data la grande partecipazione ed afflusso di visitatori, la manifestazione si è confermata come un appuntamento di riferimento nel panorama degli eventi dedicati alla promozione del patrimonio locale della nostra regione.

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