Tortora. Inaugurata la “Panchina Letteraria” intervista alla consigliera comunale Gabriella Fondacaro

Loading

I disegni dell’artista Angelo Ruta in mostra nella biblioteca comunale di Tortora e l’inaugurazione della panchina letteraria. Questi gli ingredienti dell’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale e dall’istituzione bibliotecaria diretta da Antonella Palladino.

Ai nostri microfoni la Consigliera delegata alla Cultura del comune di Tortora Gabriella Fondacaro.

IL POST INTEGRALE

Una serata intensa in compagnia dell’artista Angelo Ruta e dei suoi disegni. Attraverso le opere “E ora vola”, “Il bimbo sulla luna” e “Non cancellarmi”, abbiamo parlato dei disagi giovanili e di come i silent book possano aiutare il lettore a capirsi e a esprimere i propri sentimenti lasciando che siano le immagini a parlare. Ancora una volta l’arte è stata la protagonista della serata, a sottolineare quanto sia fondamentale per conservare e proteggere, per accompagnarci nei momenti difficili e per aiutare gli altri.
Una mostra che è anche la prima acquisizione della nostra biblioteca per continuare ad ampliare il nostro patrimonio culturale e artistico.
Al tavolo, la direttrice della biblioteca, Antonella Palladino, che ha condotto i lavori, Alessia Vita, che ha sottolineato l’aspetto didattico dell’arte e Angelo Giovagnoli, promotore dell’evento.
Il tutto è stato allietato dalla splendida performance musicale dei maestri Miriam Scarcello e Pasqualino Fulco.
A seguire, l’inaugurazione della panchina letteraria, progetto seguito dall’amministrazione comunale con la delegata alla cultura, Gabriella Fondacaro, e curato nella parte grafica dall’ artista Sonia De Francesco.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *