“UNA VITA PER IL MARE”. SABATO SCORSO A CETRARO L’EVENTO CONCLUSIVO DEL PROGETTO “AZZURRO DI CALABRIA”

Loading

Si è tenuto sabato scorso a Cetraro “Una Vita per il mare” evento conclusivo del progetto “Azzurro di Calabria” promosso dal FLAG la Perla del Tirreno. L’Iniziativa, in concomitanza con la festa del gelato, è iniziata con i saluti istituzionali del presidente Gabriella Luciani, e degli amministratori provenienti dai comuni che hanno aderito all’area Flag. Applausi a scena aperta in occasione della premiazione di Antonio Manco, giovane che al posto fisso ha preferito la passione per l’attività ittica familiare. Riconoscimento anche per il papà, apparentemente alla filiera dei pescatori da anni.

LA NOTA INTEGRALE

Grande successo per “Una Vita per il mare” evento conclusivo, rientrante nel progetto “Azzurro di Calabria” promosso dal FLAG la Perla del Tirreno, del presidente Gabriella Luciani, svoltosi in un tripudio di partecipazione ed emozioni a Cetraro, Sabato 7 Settembre, in piazza San Marco.
L’Iniziativa, in concomitanza con la festa del gelato, è iniziata con i saluti istituzionali del presidente Gabriella Luciani, e degli amministratori provenienti dai comuni che hanno aderito all’area Flag, strategia di sviluppo locale. 
Commozione ed applausi a scena aperta in occasione della premiazione di Antonio Manco, giovane che alle sirene di un posto fisso ha preferito la passione per l’attività ittica familiare. Riconoscimemto anche per il papà, apparentemente alla filiera dei pescatori da anni.
La serata, piacevole, è trascorsa con la distribuzione di gadget nel salotto istituzionale del Flag, ed è stata allietata dal bellissimo e suggestivo video Mapping proiettato su Palazzo Caldiero, e dalla calda e passionale performance dei Formula Tre in concerto che hanno fatto ballare una piazza in festa sulle note delle migliori canzoni della musica italiana. Particolarmente soddisfatta, Gabriella Luciani ha inteso dichiarare: “Abbiamo concluso degnamente un tour all’insegna della promozione ma anche dell’ascolto, dando voce ai pescatori, al comparto ittico, ai giovani. Grazie a quanti hanno partecipato a tutti gli eventi che ci hanno visti protagonisti, ma il Ringraziamento più grande va alla Regione Calabria, al Presidente Roberto Occhiuto e al dipartimento agricoltura, caccia e pesca, diretto dall’assessore Gianluca Gallo.
Presto illustreremo le prossime iniziative da mettere in campo, nel corso di una conferenza stampa. Ci sarà tanto altro da dire, ma soprattutto altro da fare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *